6.10.09

Embedded blogger

solo oggetti, perché l'alternativa, oggi, per me, sarebbe stata solo quella di offrirvi la frustrante dimostrazione (analitica, quindi una tautologia) che la stragrande maggioranza dei gay, oggi, vuole essere di destra ma non può. perché l'editoriale di alessio de giorgi su gay.it, perché il dibattito in commissione giustizia, perché dopo i matrimoni gay discuteremo del sesso prematrimoniale gay e, ovviamente, siamo pronti a fare una lista antiabortsta.
forse tutto questo lo specificherò prossimamente.
prima devo solo capire se sono davvero gay.
e, stando così le cose, ho l'impressione di no.

[via FacciamoBreccia]

Ratzinger: aveva ragione Marx!

Ratzinger: Dio si dona gratuitamente, la scienza costa”.

La religione, l’oppio dei poveri.


[da Galatea]

quindi, per esser laici

[espropriato con flashgot da virus]

soundtrack

via [Femminismo-a-Sud]

2 commenti:

  1. Francamente non mi riesce ancora di capire come faccia un gay ad essere di destra. Cosa ha ai fatto la destra per i gay? Mi sono perso qualche pagina di storia?

    RispondiElimina
  2. Parafrasando inversioni celebri, direi che ti devi chiedere, piuttosto, cos'hanno fatto i gay per la destra (tra SA e dintorni). Dal punto di vista dell'interesse individuale, probabilmente non c'è alcun motivo per schierarsi con le forze conservatrici. Ma questo "interesse individuale" è una creatura bastarda che nasce dall'incrocio di stereotipi sulla destra, penetrazione del linguaggio liberista e presunzione oggettivante di un marxismo anni '70 che non ha mai avuto un "post-".
    Una delle cose più interessanti - la butto lì - è che, ad esempio, i molti gay dotati di grande capitale culturale non lo spendono mai politicamente, ma lo convertono in fonte di prestigio sociale per colmare il gap, recuperare l'handicap di partenza... vabbe', bourdieusianesimo da quattro soldi. Ma in un commento - e nel quadro di un'analisi incompiuta - questo mi viene.

    RispondiElimina