24.7.10

Infrastatica degli aromi

La differenza fondamentale tra la Fiesta© e il Buondì© consiste nel fatto che, ove si ripongano dei libri nelle scatole vuote dell'una e dell'altro, a mesi di distanza succederà che, estraendo i libri dalle scatole dei mottini (1) quelli che alloggiati nelle scatole di Buondì© odoreranno di carta, i primi, invece, odoreranno di Fiesta©. La qual cosa effettivamente rende la Fiesta© il mottino più simile al gorgonzola tra tutti i mottini in commercio.



(1) mottino, s.m., -i, reg., per eponimia, merendina. etim. Da 'Motta'©, le cui merende confezionate, i 'Mottini' appunto, segnano l'immaginario popolare in Sicilia e spec. nel palermitano (cfr. immagine allegata).

http://www.dimenticatoio.it/images/f/f3/Mottino.gif














(e, per favore, si noti il bambino con il "cappello da muratore")

5 commenti:

  1. io dopo anni di astinenza ho comprato una scatola di brìoss, i kinder brìoss. che secondo me si avvicinano molto più ai buondì che alle fiesta, quanto a fetore sui libri riposti in essi.

    RispondiElimina
  2. Io ho bisogno di coccole. E di una Sacher gigante.
    Un volontario????

    RispondiElimina
  3. non lo so. io credo ciecamente nella girella. anche se vivo di astinenza come un fraticello

    RispondiElimina
  4. Via, dovrò brevettare e mottinizzare il mio pan di spagna balsamico con gelato e glassa di cioccolato fondente alla menta piperita. Così vi chetate, vi rinfrancate e non vi cibate di aria fritta tipo kinder brioss (pessima denominazione, pessima: la brioscina per infanti, questo mix francotedesco che la possono vendere solo agli schfitzeri)

    RispondiElimina
  5. guarda che i kinder brioss li puoi aprire e leccare il latte per ben due volte, da un lato e dall'altro. cosa che neanche i ringo, che solo una volta li puoi leccare. e sono cose importanti.

    RispondiElimina