1.3.10

sport (con analogia stremata)


Quando sbagli porta si chiama autogol.
Vale anche per le porte degli uffici elettorali.

E se l'arbitro fischia il gol, non è che poi il presidente della repubblica te lo toglie perché sennò tu scateni la tifoseria... questo è quando fai un golpe populista. E loro non stanno facendo il golpe. Almeno non oggi.

nota a margine: certo, quando minacciano un golpe dicendo che vogliono che la democrazia sia tutelata, ecco che uno comincia a non capire più niente.

/2
Ribaltato il risultato dell'ultimo derby milanese. Dopo una partita difficile e combattuta, i rossoneri hanno chiesto e ottenuto il conteggio di un gol segnato a partita finita. Il portiere, al fischio finale, ha rabbiosamente scagliato il pallone contro la porta avversaria, centrandola. Siccome i tifosi del milan erano di più di quelli dell'inter, l'arbitro ha dato ragione ai rossoneri e ha dichiarato che lui nel fischietto c'aveva solo tossito.

/3
Per i prossimi esami di maturità, i figli dei tesserati del pdl avranno a disposizione tutto il tempo che vogliono per svolgere e consegnare i compiti.

/4
"Non vale, non c'ero!". Clamorosa protesta dei monarchici contro il referendum del 2 giugno '48. "Una vera democrazia deve tenere conto delle richieste di tutti i cittadini e rinnovare le sue decisioni. Le generazioni precedenti non possono scegliere per quelle attuali. E come dimostra il risultato del Festival di Sanremo, i Savoia sono ancora amatissimi". Con questo argomento si chiede di aggiungere al conteggio referendario i risultati del televoto.

/5
Seggi aperti sempre. Le prossime operazioni di voto si svolgeranno a oltranza. Per garantire ed estendere la democrazia, sarà approntato un rinfresco al seggio, così che gli elettori possano sfamarsi mentre, in cabina, meditano lungamente su dove apporre la croce. Nel fratempo, i governatori saranno nominati sulla base dei sondaggi.

/6
Appalti trasparenti. Da oggi, finalmente, più trasparenza negli appalti pubblici. Dopo l'apertura delle buste e la pubblicazione del vincitore, chi non se l'è aggiudicato può presentare una proposta al ribasso, ma solo se dimostra di averla presentata prima ma fuori tempo massimo.

/7
Funziona anche se consegno la domanda di laurea dopo la scadenza? "Agente, quello lì mi ha aggredito perché non mi vuole nella sua stessa sessione!"

/8
Mi sono fatto un panino con la nutella. Era scaduta il 20/09/1998. Sono stato male. Ho fatto causa alla Ferrero. Siccome dice che non posso fare causa, ho chiesto al ministero della salute di tutelare il mio diritto alla salute.

/9
etc...

[avevano anche provato a dire che è stata colpa dell'ora legale... poi si sono accorti che scatta a fine marzo]

1 commento:

  1. facciamo causa a blogger perchè non ci fissa un tempo massimo per postare qualcosa? così poi gli ri-facciamo causa perchè non ci consente di postare in ritardo sul tempo massimo!

    RispondiElimina